top of page

PROGETTO GREEN-ENERGY

Aggiornamento: 8 feb 2023

Questo 2023, ha visto finalmente prendere forma un progetto a cui lavoriamo da tanti anni; si tratta di un progetto innovativo, che cambierà l'idea di "energia rinnovabile" così come la conosciamo adesso.

Ci sono 3 punti fondamentali:


  • PS&M ACCADEMIA - CORSI DI FORMAZIONE - avremo un laboratorio didattico in cui formeremo nuovi tecnici, forti della nostra competenza, professionalità ed esperienza nel settore del fotovoltaico

  • FATTORIA FOTOVOLTAICA - Un progetto extrascolastico per avvicinare i bambini al mondo delle rinnovabili, facendo loro prima una presentazione teorica e poi portandoli in un nostro campo fotovoltaico, per mostrare come realmente funziona la produzione di energia pulita. Questo progetto ha preso vita anni fa, quando abbiamo coinvolto i bambini delle classi elemetari di Montalto di Castro e poi si è "evoluto" con la partecipazione della nostra azienda all'evento "Mondi Lucani", anche se in quel caso il progetto fu rivolto solo a studenti universitari. Oggi vogliamo unire le due esperienze e coinvolgere bambini e ragazzi, dalle elementari fino agli istituti tecnici ed Università.

  • IMPIANTO SPORTIVO AD IMPATTO ZERO - Questo è davvero un progetto innovativo: si tratta di prendere in gestione un impianto sportivo, anche dismesso e riqualificarlo. Attraverso un impianto fotovoltaico, questa struttura sarà in grado di AUTOSOSTENERSI, autoprodurre l'energia e quindi essere ad impatto zero e ad emissioni zero. Questo porterà vantaggi sia alla comunità che al paese o alla cittadina. Porterà vantaggi anche a quelle società sportive che sceglieranno di avvalersene, non avendo costi per luce, riscaldamento ed acqua calda.


Questo ultimo punto è un progetto zero, un esperimento. E' nato dalla necessità di offrire alla nostra comunità uno spazio fruibile da tutti, di riqualificare aree abbandonate e di creare un valore aggiunto al nostro paese. E' nostra intenzione rendere l'accesso al centro totalmente gratuito alle scuole, alle associazione ed ai giovani. Renderlo insomma un punto di forza. Vorremmo anche che fosse un esempio ed uno spunto per gli altri, che fosse solo un punto di partenza: rivoluzionare il concetto di rinnovabili, trasformandole in qualcosa di beneficiabile per la popolazione ed una risorsa per la comunità.


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page