top of page
PHOTO-2022-11-07-10-58-36 (4).jpg

Valorizzazione Territorio Tramite Efficientamento Energetico in Zona Marina

Tratto da ''Il Corriere'' Speciale Litorale in data 25/06/2022.

La crescita aziendale si è velocizzata vertiginosamente negli ultimi sei mesi. Uno dei progetti più interessanti è stata l'installazione di un impianto fotovoltaico di circa 100kW su tetto irregolare di uno stabilimento del Lungomare Harmine (in figura). Per quanto riguarda le installazioni, la politica aziendale è quella di riuscire a garantire a imprese e privati impatto zero. Utilizzando la progettazione di PS&M è, infatti, possibile riuscire a evitare sprechi energetici. Una virtù non di poco conto, che si innesta in una discussione più ampia, che riguarda anche lo stato di salute del pianeta, sempre più in difficoltà a causa del cambiamento climatico in corso, favorito anche da anni di consumi esagerati e per molti versi irresponsabili.

Progetto Formativo in Collaborazione con Aega Asa

 

PS&M nel dicembre del 2017 ha avviato un progetto didattico rivolto alle classi V della scuola primaria di Montalto di Castro, dove è stata illustrata alla scolaresca una panoramica sulle energie rinnovabili, focalizzandosi sul funzionamento e i benefici degli impianti fotovoltaici.

Il progetto comprendeva la visita sul campo, dove gli studenti hanno potuto vedere da vicino tutto il processo di trasformazione dell' energia solare.

In collaborazione con la società Aega Asa, è stato possibile educare le classi alla salvaguardia del territorio ed alla valorizzazione dell'energia rinnovabile per un futuro più ''Green'', lontano dall'abuso di combustibili fossili, deleteri per l'odierna e futura generazione. 

PSEM1 0_edited.jpg

Investiamo Sul Futuro

Tratto da Summer Solar PV Workshop 25-27 Giugno 2021.

 

Il nostro partner Aega Asa, in collaborazione con l'Università della Basilicata e "Mondi Lucani" ha organizzato un meeting in un parco fotovoltaico industriale in Basilicata con alcuni studenti dell'università lucana, per dar loro la possibilità di accrescere esperienza e "know-how" su di un argomento di vitale importanza al giorno d'oggi: le fonti di energia rinnovabili.

Le dimostrazioni su campo sono state tenute dai tecnici e dagli ingegneri della PS&M. 

Un'iniziativa illuminante per l'educazione delle future generazioni!

ps&m_page-0002.jpg
ps&m_page-0003.jpg

Tratto da ''Il Corriere Di Viterbo'' in data 05/06/2023

bottom of page